Modi alternativi per visitare la città di Milano

Se siete stanchi dei classici tour, Milano offre tantissimi mezzi alternativi per visitare la città in modo divertente e inusuale.

Tra le varie possibilità offerte, potrete optare per un tour con cena in tram storico, un tour sui bus panoramici, oppure a bordo di una barca lungo i Navigli milanesi. Se, invece, siete amanti dei mezzi più stravaganti, potrete prediligere un tour in Segway o in risciò. 

Un modo non convenzionale di visitare la città è sicuramente a bordo di uno storico tram-ristorante, sul quale potrete degustare un’ottima cena visitando alcuni punti salienti della città di Milano.

Il tour è organizzato da ATM a bordo di un tram dei primi del 1900 appositamente riorganizzato come ristorante itinerante. Durante il giro turistico è possibile visitare i luoghi principali della città di Milano, degustando i piatti cucinati direttamente a bordo da affermati chef.

Una valida alternativa per visitare la città è sicuramente a bordo dei bus panoramici, molto apprezzati dai turisti e non solo!

Con gli open bus potrete comodamente ammirare la città da un altro punto di vista e scoprire le curiosità di Milano con commenti in ben 9 lingue differenti. Infatti, con il tour City Sightseeing Milano, potrete ammirare il Castello Sforzesco, la Basilica di Sant’Ambrogio, fino ad arrivare al Duomo e al Teatro alla Scala, ma non solo, infatti potrete raggiungere tutti i punti più importanti della città e scegliere il percorso turistico più adatto  a voi!

 

Per chi predilige itinerari alternativi, consigliamo il percorso storico-culturale dei Navigli Milanesi a bordo di un’imbarcazione.

Partendo dall’Alzaia Naviglio Grande, potrete ammirare i luoghi storici di una Milano antica dove i barconi commerciali navigavano per rifornire la città di vari beni. Inoltre, percorrendo i Navigli, potrete giungere fino alla Darsena, che con i suoi 1000 metri di banchine attrezzate per l’attracco, fu uno dei porti commerciali interni più importanti.

 

Se, invece, preferite visitare la città a bordo di mezzi più inusuali, vi segnaliamo il tour di gruppo in Segway.

Con questo originale tour potrete scegliere il percorso più adatto ai vostri interessi e visitare comodamente la città senza affaticarvi.

I percorsi in Segway possono essere svolti in gruppo, con guida turistica o audioguida, oppure possono essere organizzati dei tour privati e su misura, per visitare solo ciò che vi interessa.

 

Una modalità per visitare la città alternativa al tour in Segway altrettanto originale, è a bordo di un moderno risciò elettrico con autista personale!

Viaggiando su questo divertente mezzo, potrete vedere la città stando comodamente seduti e al riparo da pioggia e sole. Con il risciò potrete scegliere il tour più adatto a voi per visitare i luoghi di Milano che preferite e, per non farvi mancare nulla, potete anche abbinare al vostro percorso una visita al Cenacolo Vinciano!

Vi aspettiamo a Milano dove potrete organizzare il tour della città con il mezzo che preferite. Lo staff dell’Hotel Cavour sarà lieto di accogliervi con la massima professionalità e di consigliarvi il percorso turistico più adatto alle vostre esigenze.