Sport: un Anti – Stress naturale

Se siete spossati e stressati dopo una giornata passata a scoprire la città di Milano, l’Area Fitness & Wellness dell’Hotel Cavour è ideale per rigenerare il corpo e la mente.

E’ dimostrato, infatti, che lo sport, e l’attività fisica in sé, sono un ottimo rimedio per diminuire lo stress psico-fisico. Inoltre, poter concludere una sessione di allenamento con un rilassante bagno turco, è il segreto per concedere al proprio corpo la possibilità di recuperare le proprie energie.

Durante la giornata il nostro corpo è sottoposto a molteplici sforzi fisici e mentali, accumulando tensioni. Soprattutto in città, lavorando oppure camminando per scoprire le bellezze di Milano, il corpo immagazzina stanchezza e stress.

Per questo lo sport ci dà una mano: una medicina naturale che ci aiuta in questa situazione senza controindicazioni. Anche solo mezz’ora di allenamento in palestra a fine giornata vi permetterà di ritrovare il buonumore.

Diversi studi scientifici hanno dimostrato, infatti, che lo sport può essere un valido sostegno nel mantenimento di un umore positivo e, persino, nella cura della depressione.

Ciò accade perché, a livello chimico, il nostro corpo scatena la produzione di sostanze positive come la serotonina e altri tipi di endorfine, dalle note proprietà analgesiche, eccitanti e regolatrici dell’umore.

E’ per questo che abbiamo riservato, all’interno della nostra Area Fitness & Wellness, uno spazio dotato delle migliori attrezzature Technogym, che permette ai nostri ospiti di allenarsi allentare le tensioni.

Non solo, l’attiguo percorso benessere con Water Paradise, bagno turco e sala relax consentono di concludere l’allenamento in completo rilassamento, permettendo di espellere le sostanze nocive e distendere profondamente tutti i muscoli del corpo e, al contempo, favorendo un recupero ottimale.

Per concludere la vostra giornata a Milano, non vi resta che approfittare della nostra area Area Fitness & Wellness, per dedicarvi completamente al recupero del vostro benessere.