Cenare in movimento

I tram ancora oggi sono uno dei mezzi di trasporto più utilizzati dai milanesi oltre alla metropolitana. Sempre più evoluti e sempre più comodi, ma che fine hanno fatto i tram storici della “Milano che fu”?

Ci ha pensato ATM (Azienda dei trasporti di Milano) con un bellissimo progetto: i tram ATMosfera! Non semplici tram per passeggeri ma ristoranti itineranti.

I tram ATMosfera sono il risultato di un accurato lavoro di progettazione, restyling e ammodernamento delle vetture tranviarie più antiche di Milano.
Lo spazio interno è stato ottimizzato per ottenere il massimo comfort senza andare ad intaccare la struttura originaria della vettura.

Rimodellando le originali panche in teak sono stati ottenuti tavoli con comode sedute in posizione fissa per un totale di 24 posti, suddivisi in 4 tavoli da 4 persone e 4 tavoli da 2 persone. A bordo sono presenti anche la cucina, il guardaroba e la toilette.

I menù variano periodicamente per garantire la stagionalità e la freschezza delle materia prime. Le proposte possono essere personalizzate in base ai propri gusti (carne, pesce, vegetariano) e sono opera di affermati chef sempre presenti a bordo.
proposto. Non mancano certamente i vini alla carta con un’ampia selezione di etichette che privilegiano la qualità e l’abbinamento con il cibo.

Potrete salire a bordo dei tram ristorante ATMosfera ogni sera in Piazza Castello angolo Via Beltrami e, durante la cena, sarete accompagnati a visitare i luoghi più suggestivi sia della Milano storica che di quella contemporanea.

E’ possibile ammirare la nuova zona di Porta Nuova e piazza Gae Aulenti, dove potrete ammirare lo Skyline con il famoso grattacielo “Bosco Verticale”, in perfetta contrapposizione con le costruzioni storiche di Milano come il Duomo, l’Arco della Pace, il Teatro alla Scala, la Galleria Vittorio Emanuele II e la darsena, famosa anche per la vita notturna.

Il Castello Sforzesco, sempre immerso in un’atmosfera speciale e diversa grazie al gioco di luci e colori che variano a seconda della stagione, fa da cornice alla partenza e all’arrivo dei tram ATMosfera, in un’ambientazione storica tra le più suggestive della nostra città.

Qui potrete prenotare il vostro tavolo… buon viaggio!