Cosa fare a Milano in giugno

Milano è la capitale degli eventi e giugno si prospetta un mese molto interessante e ricco di manifestazioni adatte ad ogni fascia d’età e interesse.

Tra i vari eventi proposti nel mese di giugno vedremo il Gelato Festival per tutta la famiglia, la Milano Arch Week per gli esperti e gli amanti dell’architettura e, infine, per gli appassionati di musica, parleremo del tanto atteso concerto di Radio Italia.

Per i più golosi segnaliamo l’ottava edizione del Gelato Festival che si terrà in Piazza Castello a Milano dal 1 al 4 giugno.

Si tratta di un vero e proprio concorso europeo dove vengono premiati i migliori maestri gelatieri italiani e stranieri.

Durante l’evento si potranno assaggiare i gusti speciali realizzati appositamente per l’occasione, partecipare a tante attività per bambini e adulti e rilassarsi con la propria famiglia nei molteplici spazi creati appositamente per godersi la giornata nel massimo divertimento e relax!

Per gli esperti del settore e per gli amanti dell’architettura urbanistica, segnaliamo Milano Arch Week.

Dal 12 al 18 giugno, la città di Milano ospiterà una settimana di eventi e incontri dedicati all’architettura urbana. Questo evento rappresenta un’evoluzione del festival MI/ARCH, e si svolgerà nelle sale della Triennale di Milano e al Teatro Burri di Parco Sempione, con lo scopo di avvicinare la tematica delle trasformazioni urbane e dell’architettura non solo agli studenti del politecnico di Milano e agli architetti nazionali e internazionali, ma anche a tutti i cittadini.

Durante l’evento si toccheranno diverse tematiche, tra cui il verde urbano, la riqualificazione e si parlerà anche del futuro delle città: Milano sarà la vera protagonista.

Per gli appassionati di musica e di concerti, ricordiamo l’appuntamento, fisso da ormai sei anni, con il concerto di Radio Italia Live.

Quest’anno l’evento si terrà domenica 18 giugno in Piazza Duomo a Milano e per la prima volta a Palermo venerdì 30 giugno, in occasione del 35° anno di Radio Italia.

Si tratta di un evento completamente gratuito che verrà trasmesso in contemporanea in radio e in tv, in cui cantanti come Fedez e J-Ax, Fiorella Mannoia, Giorgia, Alessandra Amoroso e moltissimi altri, faranno ballare Piazza Duomo per tutta la serata.

Avete preso nota di tutti gli appuntamenti? Noi vi aspettiamo a Milano presso l’Hotel Cavour, comodamente situato nel cuore della città per poter partecipare a tutti gli eventi previsti per giugno con il massimo comfort.