Halloween a Milano: tutti gli eventi da non perdere nella notte più paurosa dell’anno

Proposta 1: Halloween a Milano: cosa fare e dove andare

Proposta 2: Halloween a Milano: tutti gli eventi da non perdere nella notte più paurosa dell’anno

Feste a tema, incontri, laboratori: Halloween a Milano fa rima con eventi, tutti diversi, tutti imperdibili.  Che siate adulti o bambini, la città riserva iniziative adatte a tutti i gusti, sia giovedì 31 ottobre che per tutto il week-end del ponte dei morti. Siete pronti a scegliere l’iniziativa più adatta ai vostri gusti?

. Halloween al Museo, Museo della Scienza e della Tecnologia

Da venerdì 1 a domenica 3 novembre bambini e adulti potranno scatenare la loro creatività al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci. Parola d’ordine: laboratori, per creare raccapriccianti esperimenti scientifici, micro-mostri e storie da paura. Non solo: all’interno del museo sarà anche possibile animare pupazzi mostruosi, osservare da vicino gli organismi della terra che decompongono gli esseri viventi e realizzare cibi appiccicosi che brillano nel buio. Una tre giorni da non perdere, per tutta la famiglia.

. Un tour da brividi in giro per Milano

Halloween Milano

 Se siete amanti delle tenebre, questo evento fa sicuramente al caso vostro: giovedì 31 ottobre potrete infatti scoprire una Milano nascosta, nella notte horror più attesa dell’anno. Attraverso un tour della città sarà infatti possibile scoprire le storie più oscure che popolano le vie e le piazze, anche quelle più nascoste, animate da streghe e da fantasmi. Il tour, organizzato da “Milano in Tour”, inizierà da Piazza Vetra e si concluderà al Castello Sforzesco, infestato da spettri e fantasmi tormentati.

. Festival delle Streghe, Corte dei Miracoli

Halloween festa streghe

Oltre l’arte e verso la paura: giovedì 31 ottobre e venerdì 1 novembre presso la Corte dei Miracoli in Porta Genova arriva StregaMi, il festival delle streghe. Conferenze, letture, spettacoli teatrali e aperitivi a tema animeranno la location per due giorni. In un viaggio alla scoperta delle leggende sulle streghe nel corso dei secoli. Il festival è presentato dall’Associazione Teatrouvaille, dal Centro Insubrico Ricerche Etnostoriche, dall’Associazione Villa Pallavicini e si avvale del Patrocinio del Comune di Milano. Un evento imperdibile, ma solo per i più temerari.

. La festa di Heineken in Darsena

Festa Heineken Halloween

 In Darsena (più precisamente al Vista Darsena) arriva la festa di Halloween firmata Heineken. Gli artisti del Circo Nero animeranno la notte più macabra dell’anno con spettacoli e performance live. Obiettivo: stupire il pubblico per tutta la notte. A scaldare l’atmosfera, inoltre, anche diversi djset, oltre a delle truccatrici cinematografiche per offrire agli ospiti un make-up da horror movie.

Se invece non siete amanti di maschere e feste a tema, questo week-end non vi deluderà lo stesso. Scoprite (e segnate in agenda):

. “Il Mondo di Leonardo”, Piazza della Scala

Halloween a Milano

Credit immagine

In occasione delle celebrazioni del Cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vinci, la mostra Leonardo3 Il Mondo di Leonardo consente di scoprire il vero Leonardo da Vinci artista e inventore, grazie a ricostruzioni inedite delle sue macchine e restauri dei suoi dipinti in anteprima mondiale. Un’esperienza unica, che permette ai visitatori di vivere l’esperienza di un viaggio indimenticabile, incentrato sul genio creativo del grande inventore. La mostra sarà visitabile fino al 31 dicembre: un motivo in più per non perderla.

 

Se tutte queste proposte non vi bastano, chiedete pure altre informazioni allo staff dell’Hotel Cavour: saremo lieti di aiutarvi!