Milano capitale del design: ritorna il Salone del Mobile

E' iniziata la 55esima edizione del Salone del Mobile: dal 12 al 17 Aprile il design farà da protagonista alla nostra città.

Il Salone Internazionale del Mobile, che si tiene presso i padiglioni di Rho Fiera Milano, è una delle vetrine mondiali più importanti sul mondo dell’abitare che da sempre esibisce il meglio dell’arredamento, del design e della tecnologia: l’evento si configura come importante palcoscenico per le aziende del settore che partecipano con le loro esposizioni.

Tra le esposizioni che scenderanno in campo a Rho Fiera segnaliamo il Salone Internazionale del Mobile e il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, con più di 1.300 espositori su una superficie di oltre 150.000 mq, divisa nelle tipologie stilistiche Classico e Design. Torneranno anche le biennali EuroCucina e il Salone Internazionale del Bagno.

Molto interessante è poi la mostra-evento esposta al padiglione 15: “Before Design: Classic”. Questa mostra intende omaggiare quello che è venuto prima del design vero e proprio, ovvero il mobile classico. La mostra consiste in un percorso multisensoriale in cui sarà anche proiettato un corto di Matteo Garrone, regista di Gomorra.

Parallelamente al Salone del Mobile , Milano si anima anche grazie al Fuorisalone: migliaia di eventi legati al tema del design sparsi per tutta la città: tra i principali distretti segnaliamo il Ventura District (Lambrate), Brera Design District e Zona Tortona.

Salone del Mobile non è solo una fiera di espositori, ma anche un grande evento culturale che anima l’intera città in una settimana dedicata al design. E noi vi riproponiamo il claim del Salone: “O ci sei. O ci devi essere.” Milano si arricchisce di un nuovo evento imperdibile!