Milano: le fiere internazionali di aprile

Milano è il fulcro di importantissime fiere di settore di stampo internazionale. Ogni anno, infatti, migliaia di uomini d’affari e operatori da tutto il mondo e da tutta Italia, si recano presso il capoluogo lombardo per partecipare a questi eventi internazionali.

Aprile sarà un mese particolarmente ricco di eventi fieristici, tra i quali la Borsa Internazionale del Turismo, il Salone del Mobile e il Technology Hub. Vediamo insieme dove e quando si svolgeranno questi importanti eventi.

La BIT, Borsa Internazionale del Turismo, è un evento che riunisce operatori turistici, professionisti di settore, stampa e appassionati di turismo provenienti da tutto il mondo.  La manifestazione è organizzata da Fiera Milano dal 1980 e si pone come obiettivo di favorire l’incontro tra tutti gli esperti del settore turistico, provenienti da diverse aree geografiche e settori merceologici.

L’edizione 2017 si svolgerà dal 2 al 4 aprile e sarà molto innovativa anche dal punto di vista logistico: infatti, l’edizione della BIT si svolgerà contemporaneamente presso Fieramilanocity e MiCo. Inoltre, ai quattro settori tradizionali Leisure, Luxury, MICE e Destination Sport, si aggiungeranno alla nuova edizione anche quattro aree tematiche di spicco tra cui: A Bit of Taste (enogastronomia), Be Tech (digital), Bit4Job (recruiting) e I love wedding (dedicato ai viaggi di nozze).

Il Salone Internazionale del Mobile è al centro dell’attenzione mondiale da ben 56 edizioni. Questo evento si svolgerà sinergicamente insieme al Salone Internazionale del Complemento D’Arredo, a Euroluce, a Workplace 3.0 e al Salone Satellite.

Per la manifestazione che si terrà dal 4 al 9 aprile presso Rho Fiera Milano, sono attesi oltre 300.000 visitatori da più di 165 Paesi.
Il Salone Internazionale del Mobile sarà ripartito in tre tipologie stilistiche che andranno dal Classico al Design, fino a xLux, dove il lusso sarà protagonista.

Tra gli eventi mondani collaterali ricordiamo l’ormai affermato Fuorisalone, dove quest’anno debutterà anche Isola Design District presso il quartiere più contemporaneo della città, dove circa 100 designer emergenti, artigiani locali e brand internazionali prenderanno parte alla prima edizione.

Il Technology Hub rappresenta un altro importante appuntamento fieristico presso il capoluogo lombardo. L’evento sarà dedicato alle nuove tecnologie, presentando una serie di iniziative speciali, workshop, convegni, case history, incontri fra operatori del settore.

La fiera dedicata al settore tecnologico si svolgerà dal 20 al 22 aprile presso il MiCo Milano Congressi, con lo scopo di connettere in modo trasversale tutti gli attori del mondo della tecnologia e favorire il progresso tecnologico in diversi ambiti di applicazione, sostenendo così lo sviluppo di nuove opportunità di business.

Se siete professionisti del settore turistico, del design, delle tecnologie o se semplicemente siete degli appassionati, non vi resta che organizzare il vostro soggiorno a Milano. Noi vi aspettiamo all’Hotel Cavour, per rendere più confortevole e piacevole la vostra permanenza.