Ottobre è di scena a Milano

L'autunno è ormai iniziato da qualche giorno, ma Milano non si fa spaventare dai primi freddi e apre il sipario su spettacoli e concerti.

Per voi abbiamo selezionato quattro eventi da non perdere assolutamente in questo mese di ottobre!

Il primo da segnare in agenda è Giselle, in scena al Teatro alla Scala dal 4 al 28 ottobre. Il balletto romantico per eccellenza attrae il pubblico sin dalla sua prima messa in scena nel 1950 al teatro milanese. Oggi gli étoiles Svetlana Zakharova e Roberto Bolle, insieme al corpo di ballo, tornano a narrarci la storia d'amore, tradimento e redenzione della bella Giselle.

Oltre al Balletto, il teatro alla Scala ha organizzato per la giornata del 3 ottobre la prima della prime, un incontro in cui approfondire curiosità e dettagli sulla coreografia e la trama dell'opera.

Da anni collaboriamo con il teatro simbolo di Milano proponendo, per tutti coloro che vogliono godersi una serata speciale, un’offerta dedicata alla cultura, che unisce il pernottamento in Hotel alla visione degli spettacoli in calendario, Giselle inclusa!
Il nostro secondo suggerimento è rivolto a chi al balletto preferisce il teatro. Al Piccolo Teatro di Milano, dal 7 al 14 di ottobre, è in scena Human, il nuovo spettacolo di Lella Costa e Marco Baliani che cerca di rispondere alla domanda “Che cos'è l'Europa e cos'hanno significato nel corso dei millenni e dei secoli le migrazioni?”. Partendo dall'Eneide come fonte d'ispirazione, si vuole giungere alla comprensione della società odierna e alla definizione del significato di umanità, in un'opera raccontata in forma di oratorio.

Per tutti coloro che la sera di domenica 18 ottobre vorranno farsi incantare da note di musica classica, invece, l'appuntamento è al Conservatorio G. Verdi, presso la Sala Verdi, dove riecheggeranno le sinfonie di Schubert, suonate da grandi artisti italiani di prima classe, come il Quartetto di Cremona, con i loro violini, viola e violoncello, Gloria Campaner al pianoforte, Riccardo Donati al contrabbasso ed Enrico Bronzi al violoncello.

L'ultimo appuntamento che vi segnaliamo è lo spettacolo teatrale del Cirano di Bergerac, in programmazione al Teatro Litta dal 18 al 30 ottobre. Corrado D'Elia torna a raccontare la storia del tenace e prospero guascone dal lungo naso innamorato di Rossana, a sua volta però innamorata di Cristiano, il bello ma privo di spirito.
La storia narrata racchiude momenti intensi e visionari, che affascineranno ancora una volta i suoi spettatori!

Gli appuntamenti non finiscono qui! Milano è pronta per una stagione invernale ricca di spettacoli e concerti, e noi insieme a lei siamo altrettanto pronti per tenervi aggiornati e segnalarvi i migliori in programmazione.