Punti di vista. Milano by bike

Siete mai partiti alla scoperta di Milano a bordo di una bicicletta? Oggi vi mostreremo la città dal punto di vista di una coppia americana che ha visitato la città utilizzando BikeMi, il servizio di Bike sharing a disposizione di residenti e turisti. Scoprite il loro itinerario!

Arco della Pace e Parco Sempione.

Essendo amanti della natura, in piazza Cavour hanno noleggiato due bici e si sono subito diretti verso parco Sempione. Raccomandano di fermarsi a fare una foto sul ponte delle Sirene e sdraiarsi sull’erba per crogiolarsi al sole e, perché no, leggere un buon libro. In fondo al parco si staglia maestoso l’Arco della Pace, monumento trionfale che merita di essere ammirati da vicino.

Via Vigevano e Piazza XXIV Maggio.

Volendo raggiungere i Navigli, i nostri ospiti hanno costeggiato il parco in direzione Cadorna e percorso poi via Carducci e Coni Zugna. Una ruota forata li ha costretti ad una sosta d’emergenza in via Vigevano, ma sono stati fortunati ad imbattersi in Ciclosfuso. Nel locale hanno sorseggiato un bicchiere di Chardonnay e fatto amicizia con i proprietari, due amici milanesi con la passione per il vino e le bici, mentre nel frattempo Mattia, meccanico esperto, rimetteva a nuovo la bici.

Costeggiare il Naviglio Pavese fino alla Certosa.

Dalla nuova Darsena di Porta Ticinese inizia una classica per i ciclisti lombardi: imboccando via Alzaia Naviglio Pavese e seguendo le acque del fiume per 30 km, si arriva alla Certosa di Pavia. L’itinerario è semplice e percorribile con ogni tipo di bicicletta.

Piazza Duomo, il cuore della città.

Si rimonta in sella per raggiungere l’ultima irrinunciabile tappa, piazza Duomo. Al centro del cuore della vita mondana e culturale di Milano e circondata dalla galleria dedicata a Vittorio Emanuele, Palazzo Reale e il Museo del ‘900, questa grandiosa opera architettonica del 1386 rappresenta l’esempio più importante del gotico in Italia. Godersi al tramonto i particolari che arricchiscono la splendida facciata è uno spettacolo che lascia letteralmente senza fiato.

Informazioni utili.

Sul sito Bikedistrict si trovano tutti i dettagli del percorso, le piste ciclabili e i tempi di percorrenza. Fino al termine dell’Expo, le biciclette in condivisione di BikeMi potranno essere prelevate 24 ore su 24 il venerdì e il sabato, e fino alle 2 di notte negli altri giorni.

Per ulteriori informazioni, non esitate a chiedere in reception: il nostro concierge è lieto di offrire percorsi personalizzati in linea con le vostre esigenze.