I cinque locali più particolari di Milano

Si dice che “il mondo è bello perché vario” e a Milano la varietà di cose che si possono fare sono tantissime, così come sono tantissimi i bar e i ristoranti che si trovano in giro per la città. Tuttavia, ce ne sono alcuni davvero particolari che lasciano i clienti a bocca aperta.

Abbiamo selezionato cinque locali che dovreste assolutamente visitare almeno una volta. Scopriamoli insieme!

Per gli amanti degli animali ma, soprattutto, per gli amanti del mondo felino, il Crazy Cat Cafè è il luogo ideale dove passare un pomeriggio in compagnia dei gatti. Il cafè è aperto dalla colazione fino all’aperitivo, l’ambiente è un grande salotto composto da sedie e divani dove i simpatici amici a quattro zampe sono liberi di muoversi come veri padroni di casa! Il luogo ideale dove portare anche i bambini, che sicuramente sapranno come divertirsi!

Se siete amanti delle canzoni anni ‘60, ‘70 e ’80, il Milleluci saprà tirare fuori il cantante che è in voi. In questo buffo locale, infatti, si cena sotto palle stroboscopiche al ritmo della musica di una volta. Tutto intorno, il locale è decorato con oggetti vintage, paillettes e vinili. Preparatevi a cantare con i vostri amici!

La polenta è uno dei tipici piatti della cucina lombarda e, per chi ancora non ha avuto occasione di provarla, consigliamo di andare da Polentami un locale dove tutto il menu è a base di polenta servita con diverse guarnizioni: funghi, salsiccia, gorgonzola e molto altro. La polenta viene servita in modalità “alla spina” e la si può comporre secondo i propri gusti. L’ideale per un pranzo veloce e per chi vuole conoscere la tipica cucina del nord!

Per gli appassionati di cocktail, il famosissimo Nottingham Forest vi sorprenderà! Nel 2008 è entrato a far parte dei 50 bar migliori del mondo, perciò sedetevi al bancone, godetevi l’arredamento a dir poco bizzarro e assaporate uno dei suoi drink realizzati secondo i principi della cucina molecolare. Ne resterete stupiti!

Per ultimo vi consigliamo di provare Share & Joy cafè, un vero tech-cafè! Mentre sarete seduti per pranzo o durante l’aperitivo, potrete personalizzare, tramite i touch screen presenti all’interno, una maglietta, una tazza o una cover per cellulare direttamente scegliendo dal monitor una frase o un’immagine. In pochi minuti avrete il perfetto souvenir da portare a casa dopo la vostra vacanza a Milano!

Ora non vi resta che scegliere il locale più adatto al vostro stile!