A Milano arriva il primo Capodanno sostenibile in Italia: ecco il concerto in Duomo

Milano si prepara ad accogliere la notte più importante dell’anno, e lo fa in grande stile: martedì 31 dicembre arriva infatti l’impedibile concerto di Capodanno in piazza Duomo.

Il primo Capodanno ecosostenibile d’Italia

Non solo una serata all’insegna della musica e dell’allegria, ma un evento unico: quello di piazza Duomo, infatti, sarà il primo Capodanno ecosostenibile d’Italia. Promosso dal Comune di Milano, “Milano Capodanno For Future” sarà, come già definito dagli organizzatori “una sfida per pensare in maniera diversa e innovativa”. Un grande concerto-spettacolo in cui tutti gli elementi della manifestazione, dalle partnership agli aspetti produttivi, parlano la lingua dell’ambiente e della sostenibilità, valorizzando la partecipazione attiva del pubblico.

Un esempio su tutti? I cittadini sono invitati a utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere la piazza, saranno utilizzate lampade a basso consumo e muletti elettrici per il carico e scarico, mentre al personale che lavorerà all’evento saranno fornite borracce per l’acqua per evitare l’utilizzo di bottiglie di plastica. Un vero evento plastic free, che vedrà l’utilizzo solo di carta e plastica riciclate.

Gli ospiti

concerto capodanno

Lo Stato Sociale – Crediti immagine

Valori importanti e protagonisti d’eccezione, per quello che si preannuncia l’evento dell’anno: tra i grandi ospiti si segnalano infatti lo Stato Sociale, la cantante Myss Keta e il gruppo Coma_Cose. Condurrà la serata il conduttore radiofonico Filippo Solibello, al quale spetterà il compito di veicolare un messaggio fondamentale – un vero tema strategico del futuro – in un contesto di festa e divertimento.

Gli organizzatori del concerto di Capodanno

Il Capodanno in Duomo verrà organizzato anche quest’anno da Artificio 23, vincitore del bando pubblicato dal Comune di Milano per la realizzazione dell’iniziativa. Radio ufficiale dell’evento Rai Radio2. Non resta che tenersi liberi la notte del 31.

Se siete curiosi di scoprire le altre iniziative di Capodanno previste in città non esitate a chiedere allo staff dell’Hotel Cavour: saremo lieti di aiutarvi! Nel frattempo, vi auguriamo Buone Feste!

Credit immagine di copertina