Che cosa fare a gennaio a Milano: tutti gli eventi

Il 2020 è iniziato con una ventata di novità e di eventi imperdibili a Milano. La capitale meneghina si risveglia infatti dal torpore natalizio e riscopre la bellezza di mostre, iniziative e rassegne pronte a scaldare le fredde giornate di gennaio. Scopritele insieme a noi!

.  Aperture serali al Museo della Scienza e della Tecnica, fino al 31 gennaio

Eventi gennaio - Museo Scienza

Credit immagine

Venerdì 17, 24 e 31 gennaio il Museo della Scienza e della Tecnica resterà aperto di sera, per permettere ai cittadini di scoprire le Nuove Gallerie Leonardo – la più grande esposizione permanente al mondo dedicata a Leonardo da Vinci – fino alle 21. Un’occasione unica per ammirare dopo il tramonto le oltre 170 opere del grande genio, tra modelli e plastici storici, volumi antichi, affreschi e dipinti.

. L’esercito di terracotta alla Fabbrica del Vapore, fino al 9 febbraio

esercito terracotta

Credit immagine

Gli amanti dell’Oriente potranno scoprire l’esercito di terracotta alla Fabbrica del Vapore, un’esposizione dedicata ad una delle più antiche testimonianze storiche della grande cultura cinese dei primi secoli a.C. e della fondazione dell’Impero. La mostra presenta la più completa e fedele riproduzione della spettacolare necropoli rinvenuta nella provincia dello Xi’an nel territorio della Cina orientale, scoperta negli anni ’70 del ‘900. Un vero tesoro segreto da ammirare in un percorso nella Cina di 2000 anni fa.

. Il Cinema Bianchini nella meravigliosa piscina Cozzi, fino al 7 giugno

eventi gennaio - Cozzi

Credit immagine

Solo nei weekend il maxi schermo di Cinema Bianchini arriva a illuminare la Piscina Cozzi, capolavoro architettonico della città, con una selezione di titoli imperdibili. Da “Titanic” al “Il grande Gatsby”, da “Colazione da Tiffany” fino a “Dunkirk”, gli appassionati di cinema potranno scoprire i grandi classici dello schermo in una cornice magica. Ad arricchire ulteriormente l’esperienza, la possibilità di abbinare una cena alla proiezione del film.

. Il Sol Levante al Mudec, fino al 2 febbraio

Eventi gennaio - Mudec

Credit immagine

Ultimi week-end per ammirare anche la mostra, anzi, le mostre, al Mude, dedicate al Sol Levante: “Impressioni d’Oriente. Arte e collezionismo tra Europa e Giappone” e “Quando il Giappone scoprì l’Italia. Storie di incontri (1585-1890)”. Un viaggio affascinante tra l’arte, la cultura e la religione di un Paese tanto lontano quanto affascinante. Un racconto dei reciproci scambi tra Giappone ed Europa attraverso il tempo e l’incontro culturale tra i due mondi.

Se siete curiosi di scoprire altre iniziative speciali a gennaio, chiedete pure  allo staff dell’Hotel Cavour: saremo felici di aiutarvi!

Impressioni d’Oriente al Mudec. Credit immagine.

Tags:
, ,