Le mostre imperdibili di febbraio a Milano

Gennaio ci ha appena salutato, e febbraio è pronto ad avvolgerci nelle prime giornate che si allungano e che sembrano anticipare il mese della primavera. In questo periodo di passaggio Milano si anima ancora di più, offrendo ai cittadini e ai turisti alcune mostre ed esibizioni a dir poco imperdibili. Tra arte del ‘900, tecnologia ed innovazione, scoprite che cosa vi riserva la città.

Nikola Tesla Exhibition, Spazio Ventura XV, fino al 15 marzo

eventi febbraio 2020

Credit immagine

Se siete appassionati di tecnologia, la mostra Nikola Tesla Exhibition fa sicuramente al caso vostro. La grande esposizione, per la prima volta in Italia, è infatti dedicata alle invenzioni del celeberrimo fisico e ingegnere Nikola Tesla, che rivoluzionò la sua era con più di 300 brevetti a suo nome riconosciuti dalla comunità scientifica mondiale. In un vero percorso esplorativo potrete ammirare le maggiori scoperte dello scienziato: dalle prodigiose macchine di Tesla al “Big Coil”, ovvero la bobina che riproduce le scariche elettriche molto simili a quelle prodotte in natura. Resta solo da scoprirle.

. La Città dei Robot, Bicocca Village, fino al 9 febbraio

Eventi febbraio 2020

Credit immagine

C’è ancora tempo – più precisamente fino al 9 febbraio – per esplorare le innovazioni tecnologiche alla Città dei Robot, il primo show interattivo di robot e tecnologie moderne al Bicocca Village. Grazie a numerosi esempi di intelligenza artificiale potrete comunicare, giocare e anche ballare con i robot che copiano i comportamenti e le emozioni degli umani. Non solo: incontrerete anche la Ragazza-robot Kiki e il muscoloso Matthew – Android di ultima generazione dei robot intelligenti. A voi la scelta!

. Filippo De Pisis, Museo del Novecento, fino al 1° marzo

Eventi Febbraio 2020 - De Pisis

Credit immagine

Per tutti gli appassionati dell’arte di inizio ‘900, la mostra al Museo del Novecento dedicata a Filippo De Pisis è un appuntamento semplicemente imperdibile. Non solo un’esibizione, ma una, anzi, la più grande retrospettiva milanese dedicata all’artista. Oltre 90 dipinti provenienti dalle principali collezioni italiane e allestiti in un percorso che si snoda attraverso dieci diverse sale: ecco il mondo di de Pisis, illustrato in modo cronologico, dagli esordi e dall’eco dell’incontro con la pittura metafisica di de Chirico, fino al periodo dei lunghi ricoveri nella clinica psichiatrica di Villa Fiorita, negli anni Cinquanta. Un viaggio semplicemente unico.

. Hero Bricks, artisti e Lego allo Spazio Fumetto, fino al 15 marzo

eventi febbraio

Credit immagine

Adatta ad adulti, a bambini e a grandi sognatori, la mostra Hero Bricks da Wow Spazio Fumetto espone per la prima volta insieme decine di creazioni fatte di mattoncini LEGO®, che omaggiano autentici miti del fumetto, del cinema e della TV. Alcuni esempi? Batman e gli eroi Marvel, il mitico Tex Willer e i grandi personaggi di Star Wars. Un vero percorso inedito che permetterà di scoprire tante curiosità sulle opere che hanno ispirato queste costruzioni, con approfondimenti utili per immergersi nella storia di ogni personaggio.

Se siete curiosi di scoprire altre mostre bellissime a Milano, chiedete pure allo staff dell’Hotel Cavour: vi aiuteremo con piacere!

Credit immagine di copertina