Cosa fare a Milano la notte di Capodanno

La notte di Capodanno è ormai alle porte e Milano si prepara a festeggiare con eventi per tutti i gusti. Ve ne consigliamo alcuni, così che possiate iniziare il 2018 nel migliore dei modi!

Concertone di Capodanno in Piazza Duomo 

In Piazza Duomo si terrà il tradizionale concertone di Capodanno. Musica dal vivo, comici e personaggi del mondo dello spettacolo intratterranno il pubblico dalle 22:00 fino allo scoccare della mezzanotte.

Ad esibirsi ci saranno anche famosi artisti del panorama musicale italiano, come Fabri Fibra e Luca Carboni.

La Nona di Beethoven all'Auditorium  

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica classica è sicuramente l’esecuzione della Nona Sinfonia di Beethoven, presso l’Auditorium di Milano (Quartiere Navigli).

Le note dell’Orchestra e il Coro Sinfonico de la Verdi, dirette da Elio Boncompagni, riscalderanno l’atmosfera e daranno il benvenuto all’anno nuovo con melodie immortali come l’Inno alla Gioia.

La Dama delle Camelie alla Scala

 
Godetevi un ultimo dell’anno davvero unico al Teatro alla Scala. In programma per il 31 dicembre il Balletto “La Dama delle Camelie” con gli étoiles Svetlana Zakharova e Roberto Bolle.

Il Balletto è in scena dal 17 Dicembre al 13 Gennaio 2018. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del Teatro oppure rivolgervi al nostro staff: saremo felici di aiutarvi!

Angels in Harlem Gospel Choir al Blue Note 

Anche quest’anno il Blue Note, famoso jazz club nel cuore Isola, si appresta a chiudere il 2017 con il concerto dell’Angels in Harlem Gospel Choir, uno dei più importanti cori gospel del mondo.

Il Gruppo, che raccoglie fra i più talentuosi cantanti e musicisti delle «Black Church» di Harlem, si esibirà dal 26 dicembre fino all’attesissima serata di Capodanno.

Festa di Capodanno a Villa Reale, Monza

Un’alternativa ad un’oretta da Milano è sicuramente la festa di Capodanno organizzata alla Villa Reale di Monza. Una serata fiabesca ed elegante che vi farà fare un tuffo nel passato, ‘riportandovi nei luoghi dove risiedeva la corte della Regina Margherita e di Re Umberto I’, come spiegano gli organizzatori dell’evento.

La serata comprende cenone e festeggiamenti con dj set fino all’alba. L’ideale per chi è alla ricerca di un Capodanno di lusso!

Se per la vostra serata di Capodanno non può mancare un buon cenone, il nostro Ristorante Conte Camillo vi saprà deliziare in un ambiente accogliente e festoso: tra le portate proposte dal nostro menù ravioloni di pasta fresca al ripieno di anatra o “crème caramel” di spinaci, zola e panettone. Per avere maggiori informazioni sul cenone di Capodanno visitate il nostro sito!

Per chi invece desidera festeggiare il Capodanno all’aperto, sotto al cielo di Milano, abbiamo pensato ad un pratico “Happy New Year Box”, un cestino contenente una porzione di cotechino e lenticchie.

Vi aspettiamo all’Hotel Cavour per festeggiare insieme il nuovo anno! Buone feste da tutto lo staff.