Cosa fare a Milano a settembre

Siete in cerca di idee su cosa fare a Milano a settembre?

Oltre alle mostre che hanno reso ricca l’estate milanese, a settembre la città sarà protagonista di una serie di eventi, rappresentazioni, mostre, installazioni che renderanno piacevole la fine dell’estate.

Vedremo la settimana della moda Milanese, il Gran Premio d’Italia a Monza e le mostre “Carne y Arena” ed “XL - La festa della creatività italiana”.

Dal 20 al 27 settembre avrà luogo l’attesissima Settimana della Moda, con le sue sfilate e i suoi eventi, che arricchiranno tutta la città e la riempiranno di fashion-addicted, blogger, fotografi e stilisti provenienti da tutto il mondo.

Durante questa occasione verranno presentate le nuove collezioni primavera-estate 2018 di tutte le più importanti case di moda italiane nel mondo.

Nel weekend del 1° settembre, tutto il popolo dei motori sarà chiamato all’appello all’autodromo di Monza, per il Gran premio d’Italia di F1. Come ogni anno, a partire dal venerdì - con la prima sessione di prove - fino alla domenica in cui si disputerà il Gran Premo di F1, migliaia di appassionati riempiranno lo storico impianto di Monza.

Un circuito unico nel suo genere immerso nel parco verde di Monza, visitabile tutto l’anno anche nella sua caratteristica “sopraelevata”, la curva parabolica non più utilizzata per le gare e appena ristrutturata per poterne ammirare l’incredibile inclinazione. Non perdete l’occasione per godervi il circo dei motori in uno dei circuiti storici dell’intero mondiale!

Presso la Fondazione Prada, nello spazio del Deposito, sarà presente l’installazione di realtà virtuale “Carne y Arena” prodotta da Fondazione Prada e Legendary Enternainment, con la firma di Alejandro G. Iñárritu.

Questo progetto, che è stato presentato alla 70^ edizione del Festival di Cannes, si propone di rompere le barriere fra spettatore e film, permettendo di camminare attraverso lo spettacolo. Il fruitore potrà, infatti, fruire un’esperienza immersiva ripercorrendo il viaggio di un gruppo di rifugiati, grazie alle più moderne tecnologie di realtà virtuale.

Dal 16 al 26 settembre avrà luogo in diverse zone di Milano l’installazione “Milano XL - la festa della creatività italiana”.

In occasione della settimana della moda, in 7 luoghi del centro di Milano, saranno presenti delle spettacolari installazioni volte a celebrare le eccellenze e il saper fare italiano. Si tratta di un progetto che animerà la città con i racconti delle filiere produttive e delle attività che rendono unica la produzione italiana nel mondo.

Questi sono solo alcuni degli eventi che vi attendono in città a settembre. Se desiderate partecipare a questi appuntamenti, vi aspettiamo presso l’Hotel Cavour, perché l’estate milanese non si ferma mai!