Eventi da non perdere a Milano

Mostre d’arte, manifestazioni per la città e tanto altro: oggi abbiamo pensato ad una selezione di eventi da non perdere nei prossimi mesi a Milano. Ecco i nostri consigli!

Milano Fashion Week 

Ancora pochi giorni all’inizio della Milano Fashion Week (Milano Moda Donna), che porterà in città lo sfavillante mondo della moda, con sfilate, presentazioni, nuove collezioni ed eventi esclusivi.

In programma per questa edizione 64 sfilate, 92 presentazioni e una mostra della Camera Nazionale della Moda Italiana per i sessant'anni dalla fondazione dal titolo: “Italiana. L'Italia vista dalla moda 1971-2001" : qui trovate il video di presentazione!

Frida Kahlo al MUDEC

Al Mudec - Museo delle Culture, in zona Tortona, potrete ammirare “Frida. Oltre il mito”, una delle mostre più complete della celebre pittrice messicana Frida Kahlo. La mostra, che durerà fino al 3 Giugno, è un vero e proprio viaggio nel mondo della pittrice e nella cultura Messicana.

MuseoCity

Dal 3 al 5 Marzo, MuseoCity coinvolgerà oltre 70 sedi tra musei, case museo e atelier d’artista, trasformando la città in un grande museo diffuso con aperture straordinarie, mostre, laboratori e iniziative speciali.

James Nachtwey a Palazzo Reale 

Avete tempo fino al 4 Marzo per visitare a Palazzo Reale “James Nachtwey. Memoria” , prima tappa di un tour internazionale che porterà i capolavori di questo grande fotoreporter nei più importanti musei europei.

James Nachtwey è un famosissimo e pluripremiato fotoreporter di guerra. La sua mostra rappresenta una potente meditazione sulla guerra e offre ai visitatori momenti di profonda riflessione con scatti toccanti e suggestivi.

Carnevale Ambrosiano 

Impossibile non menzionare il Carnevale Ambrosiano, tipicamente milanese! Il 17 Febbraio la città si animerà con cortei, carri, animazioni, spettacoli ed eventi: noi vi suggeriamo la merenda di Carnevale su Highline Galleria, durante la quale potrete godervi una vista unica sulla città gustando ottime chiacchiere.

A Milano c’è sempre qualcosa di interessante da fare: vi aspettiamo all’Hotel Cavour che, con la sua posizione centralissima, vi permetterà di raggiungere facilmente tutti i principali eventi!