Expo 2015: la guida a cultura e divertimento

Tutto il mondo sta parlando di Expo Milano. 80 Padiglioni, disposti su oltre 110 ettari di estensione, accolgono i 145 Paesi partecipanti. Disorientati? Abbiamo pensato di creare per voi una mini guida per non perdersi nulla delle attrazioni migliori e degli eventi più importanti.

Padiglione Zero.

La visita del sito espositivo inizia dal Padiglione Zero, che racconta il percorso alimentare dell’uomo. Il Teatro della Memoria è una biblioteca straordinaria, tutta in legno: ogni cassetto contiene una curiosità sulla memoria alimentare del mondo. Vengono esplorate le trasformazioni del paesaggio naturale, tutte i prodotti creati dall'uomo dalla sua comparsa sulla Terra fino a oggi, ma soprattutto la cultura e i rituali del consumo del cibo.

Ricette dal mondo.

Chi volesse un assaggio più concreto del tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" può visitare il sito dedicato alle ricette dal mondo, che ne raccoglie più di 70.000 provenienti da 108 diversi Paesi, tutte da sperimentare in cucina. Questa sezione viene costantemente arricchita di freschissime novità che promuovono la cultura gastronomica mondiale.

expo world recipes

Orgoglio Italia.

Il protagonista di questo scenario variegato e multiculturale è il Belpaese. La Festa della Repubblica del 2 Giugno è stata festeggiata con una parata trionfale, che ha visto sfilare 600 persone in rappresentanza di tutti coloro che hanno unito i propri sforzi per realizzare Expo 2015 Milano. Quest’evento ha dato inizio alla settimana dedicata alle eccellenze nazionali, chiamata appunto “Orgoglio Italia” e celebrata da un video ad hoc. La prima ragione d’orgoglio? Senz’altro il fatto di ospitare l’Esposizione Universale. Inoltre, con i suoi 50 siti inseriti dall'Unesco nella Lista del Patrimonio dell'Umanità, il nostro Paese ha la più alta concentrazione dei beni culturali al mondo. Infine, secondo una classifica di Forbes, la regione dove si mangia meglio al mondo è l’Emilia Romagna. Viva l’Italia.

Expo by night.

Le attrazioni per grandi e piccoli, gli spazi per aperitivi o degustazioni rendono l'Esposizione Universale anche un luogo di ritrovo e di divertimento. Per chi non riuscisse a visitarla di giorno, è stato pensato il biglietto ridotto al costo di 5€ a partire dalle 19.00. Inoltre, visto lo straordinario successo di pubblico, ogni sabato e domenica Expo 2015 resta aperta fino alle 24.00. L’emozionante spettacolo dei giochi d’acqua che animano l’Albero della Vita è da solo una ragione sufficiente per una visita notturna!

Pacchetto Expo.

Se non avete ancora visitato Expo o volete ritornare, non potete perdervi la nostra offerta speciale con ingresso e colazione in stile americano offerti da noi! I cittadini del mondo trovano in Expo Milano la loro dimensione ideale, e nella nostra struttura l’accoglienza e il servizio più adatti ai loro desideri. Prenotate subito il vostro appuntamento con l’energia della cultura e del cibo.