Le piscine dove rinfrescarsi a Milano

In estate a Milano il clima tende ad essere piuttosto rovente, ma per fortuna esistono diverse strutture attrezzate e luoghi artificiali che sono delle vere e proprie istituzioni, dove potersi rinfrescare, prendere il sole e tuffarsi per rendere il soggiorno in città ancora più piacevole.

Tra queste strutture vedremo lo storico Lido, il famosissimo Idroscalo, il divertente Acquatica Park per i più giovani e i Bagni Misteriosi ex Centro Balneare Caimi.

Il Lido venne inaugurato nel lontano 1932 con la promessa di garantire ai cittadini milanesi “piacevolezze balneari” e nel corso degli anni questo ambizioso progetto urbanistico ha mantenuto gli  impegni e si è trasformato in uno spazio polivalente.

Oggi il Lido è dotato di una vasta piscina con aree riservate per prendere il sole, campi da tennis, campi da beach volley, una palestra e una Lidoteca per i più piccoli. Durante l’estate è possibile anche iscriversi a corsi di tennis e fitness per adulti e ragazzi.

L’Idroscalo di Milano fu costruito nel 1926 per consentire il decollo e l’atterraggio degli idrovolanti durante la seconda guerra mondiale; oggi, invece, rappresenta il fulcro di attività sportive e ricreative.

Oltre ad essere un luogo ricco di manifestazioni sportive ed eventi di vario genere, all’Idroscalo è possibile rilassarsi sulle rive del lago artificiale presso La Spiaggia che si estende lungo la riva est, oppure divertisti presso AcquaPlay, un percorso giochi direttamente in acqua per grandi e piccoli!

Acquatica Park è ideale per chi vuole trascorrere una giornata in piscina con la famiglia e non solo. Si tratta, infatti, di uno storico parco acquatico ricco di attrazioni e campi da beach volley, tennis, scivoli acquatici e molto altro.

Uno staff esperto d’animazione e un fitto programma di manifestazioni caratterizzano la stagione estiva di Acquatica Park per intrattenere i turisti e cittadini milanesi in cerca di refrigerio dalla città.

 

I Bagni Misteriosi, ex Centro Balneare Caimi, negli anni ’30 rappresentavano uno spazio multifunzionale che comprendeva il Teatro Franco Parenti, al quale nel 1937 si aggiunsero piscine, biblioteche, studi medici, strutture sportive e molto altro.

Oggi i Bagni Misteriosi, chiamati così dall’opera di De Chirico disegnata dagli allievi dell’Accademia di Brera sugli spogliatoi, dopo anni di chiusura e abbandono, hanno ripreso la loro attività a pieno regime divenendo teatro di eventi sportivi e ludici. I Bagni Misteriosi, con le loro due piscine, sono un luogo dove potersi rilassare e farsi un tuffo nel cuore della città.

Se desiderate trascorrere un soggiorno a Milano ma temete il caldo torrido della stagione estiva, potrete organizzarvi per alternare visite nei musei a un tuffo in piscina! Il nostro staff sarà a vostra disposizione per aiutarvi ad organizzare il vostro soggiorno nel migliore dei modi. Vi aspettiamo presso l’Hotel Cavour.