Gli eventi da non perdere a luglio a Milano

Gli eventi da non perdere a luglio a Milano

Per molti è il mese più bello dell’anno, perché anticipa il mese delle vacanze. Luglio è, però, anche uno dei mesi più movimentati in città, grazie ai numerosi eventi – anche all’aria aperta – che animano le serate milanesi! Scopriamo qui quelli davvero imperdibili.

. I Preraffaelliti, Palazzo Reale

Credit immagine

Sarà visitabile fino al 6 ottobre, e non è proprio il caso di perdersela. La nuova mostra a Palazzo Reale è dedicata ai Preraffaelliti, con 80 splendidi dipinti provenienti dalla collezione Tate di Londra. Tra le opere visibili? “L’Ofelia” di John Everett Millais, “Amore d’aprile” di Arthur Hughes, la “Lady of Shalott” di John William Waterhouse. Tra i principali temi trattati: l’amore, il desiderio, la natura. Tutti da scoprire.

. Estate Sforzesca, fino al 25 agosto

eventi luglio Milano - Sforzesca

Credit immagine

Concerti, spettacoli teatrali, danze artistiche: il programma di “Estate Sforzesca” prevede oltre 80 appuntamenti in città, otto dei quali pensati espressamente per i bambini e i ragazzi. Giunta alla sua settima edizione, la rassegna di musica, teatro e danza accoglierà adulti e bambini nella meravigliosa cornice del cortile del Castello Sforzesco.

. Il cinema Drive-in all’Idroscalo, fino al 30 ottobre

eventi luglio Milano

Credit immagine @Scalco

Ebbene sì, anche a Milano è arrivato il cinema Drive-in, e più precisamente all’Idroscalo. Ad organizzarlo è il “Cinema bianchini”, che ogni weekend porterà in città i grandi capolavori del cinema, italiano e straniero. Per i più golosi è inoltre possibile prenotare un “menù gourmet drive-in” di Roadhouse. Come nei veri film!

. La grande festa di 105 all’Ippodromo, lunedì 8 luglio

Lo Zoo di 105 compie gli anni, e più precisamente 20. Per l’occasione, l’Ippodromo di San Siro ospiterà una vera e propria festa di compleanno lunedì 8 luglio. Un’occasione unica per festeggiare tra numerose sorprese, ospiti e tanto divertimento. Parola d’ordine: esserci (e registrarsi al link dedicato)!

Siete affamati di eventi e volete conoscerne altri? Chiedete pure al nostro staff; all’Hotel Cavour non vediamo l’ora di aiutarvi!