Gli eventi migliori a giugno

La bella stagione è ufficialmente iniziata, e Milano si appresta ad ospitare numerosi eventi all’aperto davvero imperdibili. Alcuni sono già iniziati, altri sono in procinto di essere inaugurati. Scopriamo qui le migliori iniziative da non perdere, ma soprattutto da segnare in agenda!

. Architects Party 2019, dal 18 al 20 giugno


Credit immagine

Architects Party 2019 arriva a Milano, e lo fa in una tre giorni in cui gli studi milanesi si animano con feste e aperitivi per conoscere di persona i protagonisti del settore e per accedere ai luoghi dove nasce il design e l’architettura contemporanea. Un evento imperdibile per gli amanti dell’architettura e del design, ma anche per i più curiosi che desiderano conoscere meglio questo mondo.

. Passeggiata tra le guglie del Duomo, 22 e 29 giugno

Che cosa c’è di meglio che ammirare Milano dall’alto? Ammirarla dalle guglie del Duomo. Alle luci del tramonto lo spettacolo (e l’emozione) è assicurato. Tenetevi liberi sabato 22 giugno e sabato 29 giugno; potrete gustare anche un ottimo aperitivo letteralmente a due passi dal cielo.

. Passeggiata tra le lucciole al Parco delle Cave, 19 giugno


Credit immagine

La location? La Cascina Linterno, al Paco delle Cave. Sabato 19 giugno vi aspetta una passeggiata notturna magica, per scoprire la magia di migliaia di lucciole luminose. Lo spettacolo straordinario e meraviglioso disegnato dalle lucciole sarà offerto usufruendo di persone preparate, che spiegheranno il misterioso mondo di questi piccolissimi animali notturni, così affascinanti e romantici.

. Apertura straordinaria dell’Orto Botanico di Città Studi, 21 giugno

eventi giugno orto botanico

Un’occasione unica per scoprire una piccola oasi a Milano: venerdì 21 giugno l’Orto Botanico di Città Studi – con 22 km quadri di estensione – apre eccezionalmente le sue porte fino alle 21, con un ricco programma dii attività, in occasione del solstizio d’estate. L’iniziativa è promossa dal Touring Club, grazie alla partecipazione di numerosi volontari. Un motivo in più per non perderla.

Se desiderate scoprire altri eventi di questo mese previsti a Milano, non esitate a chiedere allo staff di Hotel Cavour: saremo lieti di aiutarvi!