Musica, auto e sport: gli eventi imperdibili del week-end

Il week-end in arrivo è ricco di eventi imperdibili, che parlano la lingua della musica, delle auto e dello sport. Si inizia con la Milano Music Week, una settimana di incontri, concerti, mostre ed iniziative dedicate al mondo della musica. Numerosi i luoghi coinvolti nella manifestazione, che per la sua terza edizione si apre all’internazionalità con una Milano che diventa un vero polo creativo e produttivo di realtà musicali innovative.

Milano Music Week, 18-24 novembre

Milano Music Week

Un concerto del 2018 della Milano Music Week, Credit immagine

Grandi palazzetti, piccoli club, locali e musei: la musica di “Milano Music Week” invade ogni luogo e si conferma nel ruolo di importante vetrina per la musica. Numerosi i grandi protagonisti di questa iniziativa che unisce la musica italiana a quella internazionale: da J-AX a Tiziano Ferro, da Piero Pelù a Niccolò Fabi, fino a Francesco Guccini, Arisa, Levante, Elio e le Storie Tese e tantissimi altri. Il pubblico potrà scoprire – ed essere coinvolto – in un ampio programma che va dalle voci storiche e dagli autori capisaldi della musica del nostro Paese fino a giovanissime promesse. Un esempio su tutti? I Minis, una giovanissima rock band torinese under 16.

Non solo: grazie al consolidato appuntamento “MMW Incontra”, per tutta la settimana il pubblico avrà l’opportunità di conoscere direttamente dai suoi cantanti preferiti gli aneddoti più curiosi della loro carriera e della loro vita. Un esempio su tutti? Tiziano Ferro che, dopo tre anni, torna sulle scene con un nuovo album di inediti “Accetto miracoli”, o Piero Pelù, in pausa dai Litfiba e in tournée in tutta Italia con “Benvenuto al mondo tour”. Numerosi i luoghi di Milano coinvolti nella Milano Music Week: club, teatri, università, scuole professionali, studi di registrazione, case discografiche, locali. Quest’anno in particolare MMW avrà una “casa speciale” nel centro di Milano: la Terrazza Martini.  Altri tre importanti luoghi, poi, saranno al centro di questa terza edizione ricca di novità: la Casa degli Artisti, la Palazzina Liberty, che si trasformerà nella casa A.F.I – Associazione dei Fonografici Italiani – e BASE Milano, che ospiterà diversi incontri.

Milano Auto Classica, 22-24 novembre

Auto classica - eventi Music Week

 Milano Auto Classica, Credit immagine

Per tutti gli appassionati di auto, invece, arriva Milano Auto Classica, la grande esposizione di auto per tutti i gusti e di tutte le epoche, dalle classiche più iconiche, fino ai pezzi unici. Molti modelli verranno proposti in vendita dai più importanti operatori del settore, in quella che è una vera e propria verina di stile. Il pubblico potrà assistere alla presentazione di nuovi modelli in anteprima da parte delle case automobilistiche, ammirando accessori d’epoca, pezzi di ricambio originali, modellini di auto ed editoria specializzata. Tra collezionisti, appassionati di motori, ma anche privati alla ricerca di un nuovo modello di auto, “Milano Auto Classica” è una piccola grande eccellenza di Milano, tra passato, presente e futuro.

. “Milano 21 Half Maraton”, 24 novembre

Milano21 Half Marathon

Milano 25/11/2018 City Live ,Milano21 Half Marathon – foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Siete dei grandi sportivi e il freddo non vi ferma? Domenica 24 novembre arriva la Milano 21 Half Marathon, la corsa coinvolgente con un percorso che si snoda tra i monumenti di Milano, il centro storico e i grattacieli della nuova skyline. Sono previste due formule di gara: 21 km e 10 km, fra competitive e non. Quest’anno, inoltre, gli organizzatori hanno deciso di sposare il progetto charity di “Sport Senza Frontiere”. La Onlus da anni si batte per l’integrazione sociale attraverso lo sport, in collaborazione con una rete solidale di associazioni sportive e mediche. Un motivo in più per correre, e per fare del bene.

Se il ricco programma del week-end vi incuriosisce e volete scoprirne di più non esitate a chiedere allo staff dell’Hotel Cavour: saremo felici di aiutarvi!

Credit immagine di copertina: Facebook @Milanomusicweek