Gli eventi da non perdere a Milano a settembre

Se le vacanze sono già un lontano ricordo e il prossimo break è ancora troppo lontano, niente panico: il mese di settembre profuma di novità e di divertimento! Milano è infatti pronta ad accogliervi con numerosi eventi imperdibili, che vi faranno amare (ancora) di più la città. Provare per credere, ma soprattutto per scoprire.

. “Vogue for Milano”, 12 settembre

Vogue Fashion Night

Credit immagine

Si inizia con un appuntamento tanto atteso dagli amanti del fashion e del lifestyle: la “Vogue Fashion’s Night Out”. Rinominata dal 2017 Vogue for Milano, la manifestazione arriva come ogni anno nelle principali vie del centro: da Corso Vittorio Emanuele alla Galleria Del Corso, dalla Galleria Passarella alla Galleria Pattari, fino a Via Montenapoleone, Via Orefici e Via Dei Mercanti. Un evento imperdibile tra negozi aperti fino a tardi, cocktail party ed iniziative dedicate, tra cui una performance musicale gratuita, visibile al pubblico da piazza Duomo, e una caccia al tesoro.

. Mostra fotografica “Visible Invisibile” di Liu Bolin, Mudec, fino al 15 settembre

Liu Bolin mostra

Credit immagine

La fotografia mimetica di Liu Bolin arriva al Mudec, e ci resta fino al 15 settembre. L’artista cinese, noto in tutto il mondo per le sue performance mimetiche, riesce ad integrare pienamente il suo corpo con lo sfondo, rendendo la poetica del nascondersi la vera protagonista delle sue opere. Le foto al Mudec raccontano la denuncia dell’artista, secondo cui i luoghi e gli oggetti hanno un’anima in cui mimetizzarsi, svanire, identificarsi nel Tutto. Un gioco di evanescenza in cui anche la foto diventa sintesi di un processo creativo spesso complesso, da scoprire opera dopo opera.

. “The Color Run”, 14 settembre

Credit immagine

I runner e gli amanti del colore possono esultare: sabato 14 settembre torna infatti a Milano la “Color Run”, la 5 chilometri più colorata del mondo, non competitiva, che si svolge in un clima di festa, musica e allegria. Nata negli Stati Uniti nel 2012 per promuovere la felicità, l’iniziativa è attualmente presente in più di 30 Paesi. I partecipanti, ad ogni chilometro, verranno cosparsi di colori, schiuma e bolla, per giungere all’arrivo dove avrà poi inizio un’indimenticabile festa di musica e di colori. Un motivo in più per esserci.

. “Milano Fashion Week”, dal 17 al 23 settembre

Milano Moda Donna - settembre

Credit immagine

Dal 17 settembre Milano verrà animata dall’evento di maggior respiro internazionale in autunno: la “Milano Fashion Week”. La Settimana della Moda, come da tradizione, dedica il mese di settembre alla collezione donna – Primavera/Estate 2020 – attraverso sfilate e presentazioni esclusive che vedono la partecipazione di grandi ospiti del mondo moda, cinema, giornalismo e sport. Tra inviti riservati e party glamour, la Milano Fashion Week ravviverà le serate milanesi in un clima internazionale dove la parola d’ordine è: glamour!

. Leonardo da Vinci in 3D, Fabbrica del Vapore, fino al 22 settembre

Leonardo in 3D - settembre

Credit immagine

C’è ancora tempo per ammirare la mostra multisensoriale “Leonardo da Vinci in 3D” alla Fabbrica del Vapore, tra realtà aumentata e ologrammi, che sarà visibile fino al 15 settembre. Obiettivo? Raccontare il grande genio partendo proprio dalle sue idee e dalla sua mente, che il pubblico potrà scoprire grazie a percorsi immersivi che vanno oltre lo spazio e il tempo. Tra suoni, colori e dipinti, è prevista anche una sala dedicata ai più piccoli, che potranno rivivere i più alti momenti artistici del genio rinascimentale.

Se desiderate conoscere altri eventi che Milano riserva ai più curiosi a settembre, non esitate a chiedere informazioni allo staff dell’Hotel Cavour: saremo felici di aiutarvi!

Credit immagine di copertina