Gli eventi di Giugno a Milano

Con l’arrivo della bella stagione, girare per Milano è ancora più piacevole. Oggi vi portiamo alla scoperta dei principali eventi che animeranno la nostra città nel mese di Giugno!

Milano Photo Week

Dal 4 al 10 Giugno Milano rende omaggio alla fotografia con la seconda edizione di Milano Photo Week: una settimana dal ricco palinsesto, con mostre, incontri, laboratori e visite guidate, dedicati a questa forma d’arte.

Qui trovate il programma completo dell’iniziativa. Noi perdetevi il “World Press Photo 2018” presso la Galleria Carla Sozzani, in Corso Como 10. La mostra espone le fotografie dei vincitori del più prestigioso premio di fotogiornalismo del mondo: il World Press Photo premia, infatti, i fotografi che nel corso dell’anno precedente alla premiazione abbiano fotografato con creatività e competenza un avvenimento o un argomento di forte rilevanza giornalistica.

Concerto Filarmonica della Scala

A pochi minuti a piedi dall’Hotel Cavour, in Piazza Duomo, nella serata di Domenica 10 Giugno, la Filarmonica della Scala si esibirà gratuitamente in un concerto open air diretto dal Maestro Riccardo Chailly, trasformando il cuore della nostra città in una splendida sala da concerto sotto le stelle.

Si tratta di un evento di portata internazionale, trasmesso in diversi paesi Europei e organizzato per avvicinare la musica al grande pubblico. Il concerto inizierà alle 21:30, ma consigliamo di arrivare con largo anticipo!

Cinema Bianchini 

Tra le esperienze da provare a Milano nel mese di Giugno, c’è senz’altro vedere un film sui tetti di Highline Galleria. Ogni sera Cinema Bianchini propone alcuni tra i più bei film degli ultimi sessant’anni, firmati Medusa e Cineteca Italiana. Qui potrete trovare tutti i titoli in programma per Giugno.

Le proiezioni inizieranno alle 21:30 e potranno essere accompagnate da degustazioni e incontri, oltre che da una vista spettacolare sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele e su Milano! 

Mostre 

Non mancano poi le mostre d’arte nei numerosi musei della nostra città. Sono gli ultimi giorni per visitare l’imperdibile “Frida. Oltre il Mito”, al Mudec fino al 3 Giugno! A Palazzo Reale, fino al 24 Giugno, sarà in mostra “Albrecht Dürer e il Rinascimento tra la Germania e l’Italia”, mentre al GAMGalleria di Arte Moderna – potrete ammirare fino al 17 Giugno i meravigliosi dipinti di Boldini, all’interno della mostra pittorica “Boldini. Ritratto di Signora”, nata dalla collaborazione della Galleria con la prestigiosa istituzione del Museo Giovanni Boldini di Ferrara.

Vi aspettiamo all’Hotel Cavour per suggerirvi tutti gli eventi più interessanti in città!