Gli spettacoli teatrali in programma a Milano nel 2017

La città di Milano può facilmente essere considerata la capitale del teatro. Il teatro, infatti, rappresenta a Milano un’antica e importante tradizione culturale e non si può non ricordare La Scala, considerata appunto la regina di tutti i teatri del capoluogo lombardo. Oggi vogliamo farvi scoprire alcuni degli spettacoli in programmazione per la stagione 2017 nei più famosi teatri della città. Cominciamo!

Don Carlo – Giuseppe Verdi

Dal 17 gennaio al 12 febbraio debutterà alla Scala il dramma lirico Don Carlo di Giuseppe Verdi. L’opera è considerata una delle più complesse mai realizzate dal musicista ed è composta di cinque atti, per una durata di cinque ore totali. È possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo sul sito ufficiale, e i prezzi partono da 34.90 euro per la galleria zona 4, fino ad arrivare ad un prezzo di 300 euro per la platea.

Dieci storie proprio così

Dal 24 al 29 gennaio, al Piccolo Teatro di Milano debutterà Dieci storie proprio così, una collaborazione tra teatri, istituti penitenziari e scuole, che vuole essere una provocazione contro la rete mafiosa che vorrebbe vedere sconfitta la collettività e la sua capacità di reagire. In quest’opera si raccontano le storie delle vittime della criminalità organizzata, affrontando tematiche quali la responsabilità, l’impegno civile e il riscatto sociale. L’opera si terrà al Piccolo Teatro Grassi, in via Rovello 2. Il prezzo del biglietto parte dai 22,00 euro.

Pinocchio… Come non l’abbiamo mai visto

Al Piccolo Teatro Strehler di Largo Greppi 1, dal 19 gennaio al 12 febbraio potremo assistere a Pinocchio, opera di Antonio Latella, sotto una luce che non abbiamo mai visto. Latella, infatti, si pone di fronte a Pinocchio cercando una nuova interpretazione della storia, facendoci notare che il naso del burattino non si allungava solamente quando diceva una bugia, ma anche quando, ad esempio, aveva fame. Inoltre, ci svelerà la sua idea di come il naso di Pinocchio gli permetteva di percepire la vita in modo diverso rispetto a quello di tutti gli altri. I prezzi del biglietto per lo spettacolo partono da 14,00 euro.

Green Day’s American Idiot

Spostiamoci ora al Teatro della Luna, che dal 26 gennaio al 12 febbraio, per la prima volta in Italia ospiterà il musical American Idiot, opera rock dei Green Day, la famosa band statunitense. Quest’opera ha già debuttato a Berkeley, in California e a Brodway, ed è stata vincitrice di alcuni premi. Tra i brani del musical ci saranno le celebri 21 Guns, wake me up when September ends, American Idiot e tante altre. Il musical racconta la storia di tre amici che cercano un posto nel mondo e un rifugio dopo gli eventi dell’11 settembre. I prezzi del biglietto per questo spettacolo partono da 19,00 euro per la terza poltrona, fino ad arrivare a 59,00 euro per la poltronissima. Sono previsti dei biglietti ridotti per gli under 14 e gli over 70. È possibile acquistare i biglietti sul sito ufficiale. Se siete amanti di questa band non potete perdervi questo evento!

Ovviamente, queste sono solo alcune delle opere che i teatri di Milano offriranno per l’inizio del nuovo anno. Non vi resta che scoprire le altre, scegliere quelle di vostro interesse e iniziare a godervi un nuovo grande spettacolo!