La Biblioteca degli Alberi

È prevista per fine ottobre l’inaugurazione della Biblioteca degli Alberi con i suoi dieci ettari di giardini circolari, 450 alberi di 19 specie diverse e 90 mila tipi di piante.

La Biblioteca degli Alberi si sviluppa nella zona di Porta Nuova a Milano ed è destinata a diventare l’area pedonale più grande della città con una passeggiata lineare più lunga di un chilometro e cinque chilometri di piste ciclabili.

Il progetto risale a più di dieci anni fa, quando nel 2003 venne vinto dalla paesaggista olandese Petra Blaisse il concorso internazionale per la sua realizzazione.

La Biblioteca degli Alberi diventerà il terzo parco per grandezza in città e diverrà un nuovo polmone verde in cui cittadini e turisti potranno passeggiare o pedalare circondati dai moderni grattacieli di Porta Nuova.

Photocredit: Nati per vivere a Milano by Paul Pablo

Sulla pagina Facebook di Nati per vivere a Milano, il fotografo Paul Pablo mostra le immagini in anteprima della Biblioteca degli Alberi vista dall’altro del Bosco Verticale.

Non vi resta che programmare il vostro soggiorno presso l’Hotel Cavour per partecipare all’inaugurazione di questo nuovo e meraviglioso spazio verde in città.