L’evento sportivo dell’estate milanese: Giochi senza Barriere

Questa settimana vogliamo parlarvi di Giochi Senza Barriere, l’appuntamento annuale organizzato dall’Associazione art4sport ONLUS che si ispira ai mitici Giochi senza Frontiere per abbattere le barriere della disabilità tramite l’attività sportiva. Sport, energia e passione sono gli ingredienti di una serata ad alto tasso di divertimento che per la prima volta arriva a Milano coinvolgendo tantissimi sponsor e testimonial d'eccezione. Scoprite di più nel video di presentazione.

GIOCHI SENZA BARRIERE jpg

I protagonisti della giornata.

Beatrice Vio - campionessa di scherma nonché tedofora ai Giochi paralimpici di Londra e Ambassador ufficiale di Expo 2015 - Veronica Yoko Plebani - bella canoista di livello mondiale e snowboarder specializzata nelle gare paralimpiche - Martina Caironi - velocista che macina record nei 100m e 200m - e tutti gli altri straordinari ragazzi di Art4sport sono pronti a sfidarsi in giochi divertenti e tutti da scoprire. Ognuno è animato dalla voglia di superare tutti i limiti divertendosi (perché, come dice Bebe, “mi hanno regalato un sogno”) e da una straordinaria energia per la vita. Questo è proprio il tema di Expo 2015, che promuove l’evento in collaborazione con progetto voluto dal Comune di Milano Expoincittà.

11400997_839254352811138_6394411376542611744_n

Le squadre in Gioco e i capitani.

I ragazzi degli 8 team in gara, capitanati da grandi campioni come Antonio Rossi, Melania Corradini, Andrea Lucchetta, Riccardo Pittis, Kristian Ghedina, Bruno Cerella e Simona Atzori, dovranno superare diverse prove. Si travestiranno da biscotti per lanciarsi in tazze giganti gonfiabili, si rincorreranno con i carrelli della spesa in un’appassionante corsa ad ostacoli e si impegneranno per vincere la sfida più importante: dimostrare a tutti che nulla è impossibile. L’anno scorso hanno vinto i Duomatori di leoni… quale squadra arriverà prima quest’anno?

Senza titolo

Gli amici dei Giochi.

A partire dai conduttori Luca e Paolo, sono moltissimi i personaggi dello sport e dello spettacolo che hanno aderito con entusiasmo alla serata e che fanno il tifo per i Giochi. Visitate il sito ufficiale per scoprirli tutti! Anche gli sponsor hanno fatto a gara per supportare l’evento: Mulino Bianco, Sterilgarda, CRAI, FCA, Diadora, Radio Deejay, Corriere della Sera, RCS, la Gazzetta dello Sport, Sky e altri altri hanno fornito il loro contributo per rendere l’appuntamento indimenticabile.

Schermata 2015-06-17 alle 18.03.41
Info e biglietti.

Per ulteriori dettagli o acquistare i biglietti, visitate il sito di Giochi senza Barriere; le prevendite sono anche disponibili su Ticketone. Utilizzando gli hashtag ufficiali #gsb2015 #art4sport #findyourenergy potrete seguire live le news relative all’evento, raccolte anche su Storify.

Unitevi anche voi al gruppo, l’appuntamento è per il 27 Giugno all’Arena Civica di Milano!