Mercatini e villaggi di Natale: i più belli a Milano

Mercatini e villaggi di Natale: i più belli a Milano

Il Natale è arrivato in città. Anche se mancano alcuni giorni alla Vigilia, infatti, le strade e le piazze di Milano si sono già riempite di luci e di alberi di Natale (come ad esempio quello in piazza Duomo). Nella magica atmosfera in città, però, i veri protagonisti sono i mercatini e i villaggi di Natale: tutti diversi, tutti imperdibili. Scopriamo in questo articolo i più belli… più una piccola sorpresa!

. Il Villaggio di Natale all’Ippodromo, fino al 6 gennaio

Villaggio Natale Ippodromo

Credit immagine

E’ proprio a Milano – più precisamente all’Ippodromo – il Villaggio di Natale più grande d’Italia: un mega parco a tema di 30mila metri quadrati, tra attori e ballerini professionisti che metteranno in scena un vero e proprio spettacolo dal vivo, tutti i giorni. Tra la casa degli elfi, una grande fabbrica di giocattoli, la casa di Babbo Natale e il ricovero delle renne, la magia è assicurata.

. Il Mercatino di Natale in piazza Duomo, fino al 6 gennaio

mercatino Natale duomo

Credit immagine

Chi ha voglia di vivere appieno l’atmosfera natalizia non può sicuramente perdersi il mercatino in piazza Duomo. Prodotti artigianali, specialità enogastronomiche e tantissimi regali renderanno la piazza più bella di Milano un vero luogo incantato. Merito anche delle piccole baite di legno, che ricordano quelle del Nord Europa, con oltre 60 mila imprese del commercio. Non solo: acquistare qui i regali di Natale vuol dire anche fare un’opera di bene, poiché parte del ricavato sarà donato alla Veneranda Fabbrica del Duomo per il restauro e la conservazione. Della serie: milan l’è gran milan.

. Il Villaggio delle Meraviglie, Giardini Indro Montanelli, fino al 6 gennaio

Vilaggio Meraviglie

Credit immagine

Un altro villaggio di Natale, questa volta nella bellissima cornice dei Giardini Indro Montanelli, a due passi da Porta Venezia. Il Villaggio delle Meraviglie è un vero e proprio mondo fatato, pronto a stupire adulti e bambini. Tra la pista di pattinaggio, la giostra-albero di Natale dalle sfere rotanti, i numerosi spettacoli per i più piccoli e la casa di Babbo Natale, ci sono mille (più uno) motivi per non perderselo.

. Il Mercatino di Santa Lucia, via Festa del Perdono, dal 13 al 15 dicembre

natale santa lucia

Nel cuore di Milano, a due passi dall’Università Statale, il prossimo week-end arriva il mercatino di Santa Lucia, dedicato all’antica festa durante la quale, un tempo, i bambini ricevevano i regali. Tra artigianato locale, latte e biscotti da gustare e numerosi giochi ed attività da svolgere insieme ai nonni, il mercatino sarà un’ottima occasione per acquistare i regali di Natale, divertendosi con i più piccoli.

. Il Mercatino di Emergency, via Santa Croce, fino al 24 dicembre

Credit immagine

Se a Natale si è tutti più buoni, non potete perdervi il mercatino di Emergency. Tanti gli oggetti presenti, come i bracciali di alluminio riciclato da ordigni bellici del Laos e i gadget di Emergency come la borraccia d’acciaio. Non mancheranno anche i prodotti gastronomici, donati da oltre 650 aziende italiane, e il “Panettone fatto per bene”, realizzato in collaborazione con lo storico marchio delle Tre Marie. Per un Natale buono, nel senso più bello del termine.

. Lo speciale tram di Klaus, piazza Fontana, fino al 23 dicembre

Tram Klaus Natale

Credit immagine

Non è propriamente un villaggio di Natale, né tantomeno un mercatino, ma l’iniziativa di Netflix per il lancio di “Klaus”, il primo film d’animazione, è davvero imperdibile. Un magico tram con l’ufficio postale di Babbo Natale attraverserà infatti il centro della città tutti i giorni, con partenza da piazza Fontana. I più piccoli potranno vivere l’arrivo del Natale e scoprire le origini della festa più amata dell’anno, a bordo di un magico tram.

Se siete appassionati di mercatini natalizi e desiderate scoprirne altri, chiedete pure allo staff dell’Hotel Cavour: saremo lieti di aiutarvi!