Dove fare un tuffo in città? Le piscine più belle di Milano

Dove fare un tuffo in città? Le piscine più belle di Milano

L’estate è finalmente arrivata (anche) a Milano, e le alte temperature non hanno tardato a farsi sentire. Se nel week-end avete poche idee ma tanto caldo, scoprite alcune bellissime piscine in città dove rinfrescarvi all’aria aperta e trovare un po’ di sano relax. Non resterete delusi!

. Centro Balneare Lido

Credit immagine

Situato in piazzale Lotto, il Centro Sportivo Lido ha una piscina all’aperto a dir poco immensa: una vera oasi fresca dove rilassarsi nel cuore di Milano. Tra fontanelle, giochi d’acqua e scivoli per adulti e bambini, anche il divertimento è assicurato.

. Bagni Misteriosi

Credit immagine

Grazie ad un progetto della Fondazione Pier Lombardo, l’ex Piscina Caimi è stata rigenerata e riconsegnata ai cittadini nelle vesti dei Bagni Misteriosi. La piscina è ora un luogo rinnovato ed estremamente curato nel cuore di Porta Romana, dove si può andare anche in pausa pranzo, per una doccia di sole e un tuffo rigenerante nell’acqua fresca.

. Punta dell’Est, Idroscalo

Credit immagine

Alle porte di Milano, in un cuore verde che si affaccia sul laghetto dell’Idroscalo, le piscine della Punta dell’Est sono un vero punto di riferimento per coloro che amano il relax e le nuotate in città. Tra la doppia vasca per fare il bagno, un’altra per i più piccoli, un’area Solarium e il chiosco del bar, la Punta dell’Est può fare davvero al caso vostro.

. Piscina Solari

Se cercate una piscina in una zona più centrale, la Piscina Solari potrebbe essere la soluzione giusta: facilmente raggiungibile dalla fermata della metro Sant’Agostino, l’impianto si trova nel cuore del parco Solari. La piscina è al chiuso, ma il giardino fuori con i lettini vi permette di prendere il sole leggendo un libro o gustando un buon gelato del chiosco.

. Museum of the Moon, Piscina Cozzi, 15-23 giugno

Credit immagine

E’ appena terminato il progetto artistico itinerante alla Piscina Cozzi, “Museum of the Moon”, dell’artista britannico Luke Jerram: una bellissima riproduzione fedele della superficie lunare, di 7 metri di diametro. Siete riusciti a vederla?

Queste sono solo alcune delle piscine all’aperto a Milano: se voleste scoprirne altre, all’Hotel Cavour saremmo lieti di darvi preziosi consigli!